Amazon Affiliate Program

software-logo05.png

BuonGiorgio ragazze!

Se siete capitate su questo articolo probabilmente è perchè avete visto la mia IGTV in merito (se non l’avete vista ma SOPRATUTTO non mi seguite siete delle brutte bestiacce e Babbo Natale vi porterà il carbone, scherzo! Ma andate a sbirciare il mio profilo piccoli cuiricini solitari @ongiotte).

Se avete già visto il video questo sarà un piccolo resoconto scritto e più dettagliato di quello che vi ho raccontato!

Ma bando alle ciancie e ciancio alle bande!

COS’E’ IL PROGRAMMA DI AFFILIAZIONE AMAZON?

Iniziamo con il dire che in generale molti siti ultimamente si appoggiano ai programmi di affiliazione, ovvero (nella maggior parte dei casi) generano un codice sconto da “regalare” ai tuoi iscritti con cui si matura una piccola percentuale dalla suddetta vendita. Spesso però per accedere a questi programmi di affiliazione bisogna essere contattati dalle aziende interessati ed avere una situazione social tale per cui risultiamo interessanti. In alternativa ci sono delle varianti, a mio avviso un filo fraudolente, per cui il link di affiliazione viene rilasciato un po’ a cani e porci in cambio di un preventivo acquisto presso quell’azienda. Perchè fraudolento? Perchè a mio avviso un’azienda seria se crede realmente in te e quindi ti sceglie tra mille altre aziende, dovrebbe omaggiarti con dei “campioni” di prodotto, che lei stessa vuole che tu sponsorizzi.
Amazon si colloca un po’ a metà tra queste due realtà. Non sceglie il suo promoter e non invia campioni, ma offre una percentuale sulla vendita che tu effettui tramite un link, detto appunto AFFILIATO.

CHI PUO’ USUFRUIRE DI QUESTO SERVIZIO?

Come detto sopra: amazon non sceglie a chi affidare la sua comunicazione, TUTTI POSSONO ACCEDERE A QUESTO PROGRAMMA. E ad Amazon frega anche relativamente il come lo promuovete: instagram, facebook, sito, ecc..

IN CHE MODO QUESTO PROGRAMMA PUO’ AIUTARMI?

Vi sarà capitato una volta nella vita di ricevere domande del tipo: ma dove hai comprato questa cosa?
A me sta capitando, e 3/4 delle volte il mio acquisto è stato fatto proprio sulla piattaforma del signor Bezos. E quindi perchè non approfittarne?

IL PROGRAMMA CAMBIA IL PREZZO FINALE?

No, assolutamente, chi andrà ad acquistare tramite il vostro link non vedrà nessun aumento di prezzo!

QUANTO SI GUADAGNA CON QUESTO PROGRAMMA?

Dipende un po’ da che tipo di articolo state promuovendo e in quale categoria si trova. Le commissioni amazon variano da un 3% al 10%. Sono relativamente basse se pensate alle normali commissioni da link affiliato (che partono da un 15% ad un 20% mediamente), ma c’è da considerare che spesso le persone sono più invogliate ad effettuare acquisti da questo tipo di piattaforma.

CONSIDERAZIONI GENERICHE SULLE AFFILIAZIONI.

Spesso la parola “affiliazione” viene un pelino demonizzata e la gente è reticente ad acquistare tramite affiliazione. Questa forma mentis ha un retaggio che risale ai primi anni di youtube, dove le ragazze sponsorizzavano anche la nonna, spesso senza nemmeno aver provato il prodotto o senza crederci realmente. Questo ha portato le persone a diffidare da quello che la gente offriva loro. Quindi un mio personale consiglio: non utilizzate questi strumenti tanto per arricchirvi, ma semmai per arrotondare. Dovete credere nel prodotto che state promuovendo o perderete in generale di credibilità. E, sopratutto, sottolineate che si tratta di un link affiliato: non dovete nascondere nulla!

Un bacione!

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest

Articoli correlati

Tutorial: la Bocca!

Ciao Ragazze! Benvenute nel mio primissimo tutorial. Ho realizzato anche un piccolo video, che troverete alla fine di questo articolo, ma volevo comunque riassumervi come

Leggi
mesauda artist colour

Recensione: Mesauda Artist Colour

Buonasera ragazze!Benvenute nella primissima recensione del mio blog. Questa volta vorrei parlarvi della linea “Mesauda Artist Colour”.E’ un prodotto che in primis mi ha attirata

Leggi

Dalila Cecchini

illustratrice di giorno,
nail artist di notte.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Dalila Cecchini

I Preferiti
Categorie
Sponsor

Wan to be a sponsor?

Contact me for the space in this place, info@ongiotte.it